Alloggi in affitto per le vacanze a Barcellona

Le opinioni dei nostri ospiti su Barcellona

4.2 su 5 in base a 9021 recensioni

Barcellona set della vacanza ideale

Nel 2002 il regista francese Cédric Klapisch scelse Barcellona come set di “L’appartamento spagnolo”, il film che racconta l'esperienza Erasmus di uno studente francese a Barcellona. Il film, oltre che ad una panoramica dei luoghi più belli, mostra spaccati di una città che, ancor prima di essere catalana o spagnola, è europea.

La Sagrada Familia e il Poble Espanyol de Montjuic

L'area urbana, con i suoi splendidi palazzi modernisti , è un luogo unico, non solo per registi! La principale attrazione di Barcellona è La Sagrada Familia, monumento incompleto di Gaudi. La costruzione, miscela di architettura gotica e fantasia è stata , infatti, iniziata nel 1882 ed è tuttora in corso. Situato sulla cima di una collina, il Poble Espanyol de Montjuic, antico quartiere ebraico, domina Barcellona. Con le antiche costruzioni in pietra che rivestono le sue strade strette e i suoi monumenti, è il luogo ideale per una passeggiata rilassante nel pomeriggio e per godersi il panorama della città.

Las Ramblas e i palazzi modernisti

Dopo la Sagrada Familia, Las Ramblas sono sicuramente il luogo più turistico di Barcellona. Una miscela eclettica, che si estende per 1,2 km, di piccole boutique, tapas bar, artisti di strada e molto altro ancora. Las Ramblas, con la loro atmosfera di festa dall'alba alle prime ore, rappresentano il cuore di Barcellona. In questa zona non sarà difficile trovare un alloggio, sia che siate alla ricerca di appartamenti o di una accogliente casa vacanza . Per essere più sicuri, affidatevi ai consigli di un esperto, Housetrip.com! La città è anche la capitale del modernismo. "Casa Mila" soprannominato "La Pedrera" (cava di pietra) è tra i palazzi modernisti più famosi, nonché la location di numerosi concerti estivi.

Museo di Picasso e la Fondazione Mirò

Il Museo Picasso ospita una sorprendente collezione di opere che coprono tutti i suoi periodi artistici. Il tutto è organizzato in ordine cronologico e quindi aiuta il visitatore a comprendere lo sviluppo della tecnica e l’abilità sviluppata da Picasso nel corso degli anni. Il talento di Mirò, inizialmente oscurato da Picasso, è oggi riconosciuto a livello internazionale. Mirò stesso volle la creazione del museo che ospita i suoi lavori e quelli di altri artisti contemporanei. Il museo è stato inaugurato nel 1975 e ha visto la presenza di milioni di appassionati d'arte.

Tante descrizioni, tanti film che raccontano la città, ma la scelta migliore sarebbe renderla il set della vostra vacanza…quella reale!


Città note vicino a Barcellona

Review-centre_it
The-times_it
Trust-pilot_it
Icon-globe-red

7 milioni di notti prenotate finora

Percentuale di soddisfazione degli ospiti superiore al 95%


Icon-money-yellow

Si goda gli spazi di un'intera casa

Risparmi, in media, il 28% rispetto ad una camera d'albergo


Icon-thumb-blue

Prenoti con tranquillità

Proprietà controllate a fondo da esperti e assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7